01.08.2023
Vergogna sulla Fondazione Arena Di Verona: un furto istituzionale che distrugge il patrimonio italiano! Ladri, rimborsateci 118,72 € per questa immonda « Aida » che Verdi non avrebbe riconosciuta!
Preg.issima Signora,
mi permetto di attirare la Sua attenzione sulla seguente faccenda.
Con l’aiuto dell’ignorante e pretenzioso Stefano Poda, hanno ammazzato l’Aida, hanno ucciso congiuntamente la lirica, l’Arena e la città di Verona! La fondazione Arena Di Verona e il Ministero della cultura sputano sulla cultura occidentale che disprezzano, proprio come certi fondamentalisti del Medio Oriente. Sarebbero Beoti se non fossero assassini…
Le propongo un raffronto:
Dalla migliora Pasticceria siciliana avevo ordinato una cassata dopo aver visto una scatola ornata da una splendida fotografia di questa celebre specialità palermitana. Poi ricevetti l’oggetto del mio desiderio e trovai dentro un acciughe su un biscotto coperto di sale… Ecco proprio quello che abbiamo vissuto il 16.07.2023 nell’Arena.
L’Aida “coperta di sale” non sopravvisse (Ulisse invece lo poté) e partimmo alla pausa. Addio Verona, « non ti vedrò mai più »…
Grazie per aver letto queste righe!
Vogliate gradire i miei distinti saluti da Strasburgo.
Vincent Lepalestel,
un francese appassionato di lirica italiana ma disperato